Saint-Nazaire Agglomération Tourisme

Chi siamo?

Saint-Nazaire Agglomération Tourisme è stata creata su iniziativa dei due soci fondatori, il Comune di Saint-Nazaire e Saint-Nazaire Agglomerazione (CARENE), al fine di adattare l’attuazione della competenza turistica secondo la legge NOTRe (legge sulla nuova organizzazione territoriale della Repubblica) e promuovere, così, una nuova politica turistica e patrimoniale.

Le missioni di Saint-Nazaire Agglomération Tourisme sono specificate da un’unica Delegazione di Servizio Pubblico (DSP); CARENE funge da coordinatore del raggruppamento delle autorità preposte al rilascio delle licenze con il Comune di Saint-Nazaire.

  • L’attuazione delle missioni dell’Ufficio Intercomunale del Turismo della CARENE.
  • Lo sfruttamento di strutture turistiche di interesse comunitario.
  • La conoscenza, la conservazione delle collezioni e dei fondi del patrimonio del Comune di Saint-Nazaire, nonché la valorizzazione del patrimonio della città, compresa la gestione dell’Ecomuseo di Saint-Nazaire.

Saint-Nazaire Agglomération Tourisme
3 boulevard de la Légion d’Honneur
BP 173 44613 Saint-Nazaire cedex – FRANCE

Un forte impegno per la

qualità

Saint-Nazaire Agglomération Tourisme è fortemente impegnata in un approccio di qualità per soddisfare al meglio tutti i suoi visitatori.

  • L’Ufficio del Turismo Intercomunale dell’Agglomerazione di Saint-Nazaire ha ottenuto, con decreto prefettizio del 6 febbraio 2019, la classificazione nella ‘categoria I’.
  • Anche l’Ufficio del Turismo Intercomunale di Saint-Nazaire Agglomération Tourisme è impegnato in un approccio qualitativo che gli ha permesso di ottenere il marchio di Qualité Tourisme™.