© Vincent Bauza
Scoprite Saint-Nazaire

in famiglia

Le giornate passano velocemente a Saint-Nazaire! Forse avete già individuato i parchi giochi, ma avete pensato di visitare il sottomarino o Escal’Atlantic? Una passeggiata con Tintin? E anche… l’arte contemporanea? Seguiteci per un divertente tour per tutti e in famiglia!

 

Intrattenimento

per tutta la famiglia

Visite coinvolgenti in famiglia

Dov’è possibile trasformarsi in un membro dell’equipaggio di un sottomarino o fingere di partire per un viaggio transatlantico di 10 giorni? A Saint-Nazaire, naturalmente! I principali luoghi di visita sono attrattivi e immersivi sia per i bambini che per i loro genitori. Quindi non perdetevi la visita di Escal’Atlantic, del sottomarino Espadon, dell’Ecomuseo e dell’EOL Centro eolico.

Vogliamo giocare, giocare, giocare!

Bene, ci sono tantissimi parchi giochi! Il più originale si trova sulla spiaggia di Saint-Nazaire. I giochi sono fatti di legno e grandi corde. Permettono di arrampicarsi, dondolare, scavare la sabbia… Da non perdere il drago marino nel cuore della città: una struttura smisurata che i bambini adoreranno!

Altri parchi giochi sono disponibili sulle rive del lago di Bois-Joalland, nel quartiere dell’Immaculée, nel Parco Paysager e nel Giardino delle Piante. E se piove, il parco giochi coperto Geckoland sarà una buona soluzione per divertirsi.

Una passeggiata con Tintin

Non c’è età per amare Tintin, e se voi o i vostri figli siete tra i fan del reporter col ciuffo, sarete felici di trovarlo a Saint-Nazaire… in grande formato! Sì, una pagina intera dell’album Le 7 sfere di cristallo è ambientata a Saint-Nazaire, quando Saint-Nazaire era ancora un porto transatlantico.

Sei vignette ingrandite, tratte dall’album, sono state installate proprio nei luoghi in cui si svolge la storia, intorno al porto e alla base sottomarina…

Senza dimenticare…

  • Il superbo skate park in riva al mare con il suo full-pipe: è apprezzatissimo da tutti gli appassionati di skate!
  • Il graziosissimo carosello vecchio stile che sembra uscito da un sogno di un bambino saggio, vicino alla rotonda di Sautron, a due passi dal lungomare.
  • L’area ricreativa del Parco Paysager (lato rue de Pornichet), con la sua giostra acquatica, i kart a pedali e il mini-golf a tema universo marino.
Tutte le attività

da fare in famiglia

a Saint-Nazaire e in Brière