© Le Croisic
Scoprite

i dintorni...

Approfittate del vostro soggiorno per scoprire la ricchezza del territorio. A meno di un’ora da Saint-Nazaire, spiagge preservate, cittadine di carattere, luoghi da visitare, saline… vi stupiranno! Pronti per un’escursione?

 

Direzione...

Direzione Pornichet

Approfittate dei primi raggi di sole per gironzolare a Pornichet… Nelle vie dello shopping per fare acquisti o sulla spiaggia per delle passeggiate iodate… Scoprite anche l’architettura balneare, alla ricerca di queste splendide ville ottocentesche. Pornichet è anche un magnifico parco giochi acquatico: marcia acquatica, kayak, flyboard, paddle e anche Matin Tonik (Mattino Tonico). In estate ma anche in inverno, godetevi i piaceri del mare, sia per gli adulti che per i bambini! Pornichet può essere vissuto anche la sera in occasione di belle serate estive o di incontri inaspettati… Intorno ad un picnic sulla spiaggia o ad un aperitivo tra amici, ma sempre con moderazione!

www.pornichet.fr

Direzione La Baule – Penisola di Guérande

La magia di un soggiorno nella baia della Baule e nella penisola di Guérande non può essere spiegata, va vissuta! Salpare per La Baule-Penisola di Guérande significa lasciarsi andare all’ozio, alla dolcezza del vivere e ai piccoli piaceri della vita. Ammirare le bancarelle di prodotti freschi al mercato, osservare il balletto dei pescherecci in porto, assaggiare i lecca-lecca della nostra infanzia, apprezzare il silenzio della campagna circostante… Ma anche godersi il sole in una delle calette nascoste, comprendere la storia del territorio, contemplare le saline… Un vero mosaico di colori all’aria aperta, questi uomini e donne, grazie al loro savoir-faire ancestrale, trasmettono la loro passione e permettono, tra l’altro, la raccolta dell’oro bianco: il Fior di Sale…

www.labaule-guerande.com

Direzione Le Croisic

Gettare l’ancora nel porto del Croisic è un invito a viaggiare e risvegliare i sensi. Immergetevi nella storia di questa località balneare passeggiando per i vicoli di questa Piccola Cittadina di Carattere. Godetevi una degustazione di frutti di mare per la gioia dei vostri occhi e del vostro palato!

www.tourisme-lecroisic.fr

Direzione Saint-Brevin

Immerso tra pini e oceano, Saint-Brevin si declina in mille colori e paesaggi che soddisfaranno tutti i vostri desideri. Da non perdere il serpente dei mari… innocuo, si lascia fotografare con piacere.

www.saint-brevin.com

Direzione Pornic

Una vera cartolina, Pornic esce dal suo scrigno per svelare i suoi tesori più belli e farvi godere delle sue numerose attività: attività nautiche, golf, spiagge per famiglie, visite guidate, ma anche attività ricreative come concerti, casinò o talassoterapia.

www.pornic.com

Direzione Nantes

Il vostro soggiorno prende forma lungo una linea verde. Salite sul dorso di un elefante e camminate sulle orme di Jules Verne… Il Voyage à Nantes è un affascinante viaggio artistico e culturale che vi porta alla scoperta della città… Seguite la linea verde! E non perdetevi il castello dei duchi di Bretagna…

www.nantes-tourisme.com

Direzione percorso dell’Estuario

Estuario Nantes <> Saint-Nazaire è una collezione permanente di opere di artisti di fama internazionale che è stata costruita in tre edizioni (2007 – 2009 – 2012). Ognuna delle 30 opere di questa collezione permanente, distribuita su dodici comuni, vi guida in un luogo insolito o in un sito notevole dell’estuario. Una collezione all’aria aperta nel cuore di un territorio affascinante, da scoprire tutto l’anno, a piedi, in bicicletta, in auto e in crociera.

www.estuaire.info

Scoprite e prenotate qui la vostra crociera sull’estuario da Nantes.

Direzione Cordemais – Terre d’Estuaire

NOVITÀ – Attraverso un’immersione divertente e interattiva, immergetevi nel mondo dell’estuario della Loira. Il Centro di Scoperta vi offre un’esperienza straordinaria con il percorso permanente, una mostra temporanea, attività e laboratori per adulti e bambini, per non parlare del pallone che vi porterà in aria!

www.terredestuaire.com

Direzione Pays de Pont-Château e Saint-Gildas-des-Bois

Tra Brière e Canal, prendetevi una pausa. Contemplate, respirate, toccate… il Canale di Nantes a Brest e il Brivet, significa vivere l’esperienza sull’acqua… Godetevi il ritorno alla fonte e i semplici piaceri della vita.

www.pontchateau-saintgildasdesbois.com