© Andrea Klose
Scoprite il territorio

con i nostri Greeters

Vi invitiamo a scoprire Saint-Nazaire o La Brière da un altro punto di vista, quello di un(a) abitante che ama appassionatamente il suo territorio. Lui o lei vorrà raccontarvi storie, aneddoti, condividere con voi i suoi luoghi preferiti e i suoi buoni indirizzi… Non esistono scoperte più belle di quelle fatte attraverso gli incontri… E se vi lasciaste tentare?

 

E che ne direste di andare in giro

con un abitante del posto?

I Greeters? Cosa sono?

In francese, “hôtes” (italiano = ospiti), i Greeters si divertono ad accogliere i visitatori, così come accoglierebbero degli amici. Si offrono volontariamente per condividere con loro la loro passione, durante una passeggiata e un incontro davvero amichevole. Un Greeter conosce la sua città, ne è appassionato e ha un buon senso dell’ospitalità. Un Greeter non è una guida professionista ma un ambasciatore volontario del suo territorio, non fa una visita ma propone una passeggiata!

Lanciati a New York (Big Apple Greeter) nel 1992, i Greeters si sono diffusi in molti paesi del mondo. Oggi il concetto attraversa l’Atlantico! Nel marzo 2019 l’Ufficio del Turismo Intercomunale di Saint-Nazaire ha lanciato i Greeters! Grazie alla stampa e ai media locali, molte persone dell’agglomerazione di Saint-Nazaire hanno risposto alla chiamata!

Chi sono?

I Greeters della destinazione sono appassionati di Saint-Nazaire e della Brière, che fanno scoprire attraverso il loro sguardo d’abitanti. Veri ambasciatori del territorio, possono anche condividere ciò che preferiscono o i loro buoni consigli!

Come incontrare un greeter per una passeggiata?

Durante tutto l’anno, i greeters vi offrono l’opportunità di scoprire con passione il loro territorio: Saint-Nazaire e la Brière.

Allora, siete pronti a lasciarvi sorprendere? Scegliete il vostro tema della passeggiata e registratevi online.